Ancora oggi la fame è uno dei problemi con il maggior tasso di mortalità al mondo e colpisce circa una persona su nove. Gli ultimi rapporti delle Nazioni Unite mostrano inoltre come la malnutrizione sia ancor più severa in donne e bambini poiché più vulnerabili. Tra le tante associazioni di beneficenza che si occupano di risolvere la fame nel mondo oggi vogliamo parlare di Food for Life Global.
Questa organizzazione ha creato una rete internazionale che sta gestendo oltre 200 progetti in decine di nazioni, riuscendo così a offrire oltre 2 milioni di pasti al giorno alle persone che ne hanno bisogno. La Food for Life ha anche guadagnato il titolo di ente benefico vegano più esteso al mondo. L’associazione infatti punta molto sulla cucina vegetale per migliorare l’accesso a prodotti sani e facilmente preparabili anche da popolazioni dei paesi del terzo mondo.
Tra le missioni sostenute da Food for Life Global ci sono anche molti salvataggi di animali e capi di bestiame, elementi importanti per l’autosufficienza alimentare di gruppi famigliari e piccole comunità. Inoltre, l’associazione offre numerose iniziative educative per spiegare come produrre il proprio cibo, mantenere una dieta sana e sfruttare al massimo i prodotti a disposizione. Food for Life può essere contattata per emergenze legate alla nutrizione infantile.
Se volete supportare questa associazione, potete farlo in molti modi diversi direttamente dal loro sito internet. Si possono donare pasti, prodotti, denaro o anche diventare volontari. In alternativa, ci si può iscrivere al Food for Life Global Club per 10 Euro al mese.