Associazioni famose

Come combattere la fame nel mondo

Heifer International

Heifer International non si limita a combattere la fame nel mondo ma vuole aiutare la popolazione, soprattutto nei paesi del terzo mondo, a uscire dal ciclo della povertà e diventare autosufficiente.

Da questa organizzazione vengono infatti donati ogni anno centinaia di capi di bestiame come polli, capre e mucche che aiutano a garantire una fonte di cibo continuo a migliaia di famiglie bisognose. Inoltre, Heifer sostiene e finanzia progetti agricoli, bonifica di terreni e protezione ambientale per favorire lo sviluppo di aree destinate alla produzione di generi di prima necessità. Grazie a questi investimenti in agricoltura e allevamento di bestiame, Heifer International ha migliorato la condizione di vita di oltre 15 milioni di famiglie in oltre 125 nazioni.

Pasti su ruote/Meals on Wheels

Meal on Wheels è una associazione americana che vuole soprattutto ridurre la malnutrizione degli anziani negli Stati Uniti. Arrivati a una certa età molti pensionati finiscono per non riuscire più a procurarsi il cibo, acquistarlo o prepararlo e proprio per questo motivo Meals on Wheels fornisce assistenza a casa a chi ne ha bisogno consegnando milioni di pasti ogni anno. L’associazione conta al momento un network di oltre 1 milione di volontari e accetta donazioni direttamente dal proprio sito internet.

SOS – Share our Strenght

Questa associazione vuole assicurare a ogni bambino la possibilità di crescere senza mai sapere cosa sia la fame. Le raccolte fondi di SOS sono davvero speciali e si svolgono sempre tramite fantastici eventi culinari.

I soldi raccolti, valore che dal 1984 ad oggi ha superato i 245 milioni di dollari, vengono distribuiti ad altre organizzazioni caritatevoli per supportarle e raggiungere il maggior numero di persone possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *